Open University Business School

qualità, serietà e flessibilità

Accreditamento AMBA

Con tanti MBA in offerta, la qualità è diventata la chiave. AMBA è stato istituito nel 1967 per promuovere l'MBA a istituzioni, futuri studenti e datori di lavoro e per garantire che la qualità del programma produce dei managers professionali. Il processo di accreditamento è stato istituito per garantire questi obiettivi. Il processo è guidato dal mercato e internazionali a fuoco, e ogni business scuola che offre un MBA è valutata sulla base di una serie di criteri istituito dalla AMBA Independent accreditamento Advisory Board.

Per potenziali studenti, accreditamento fornisce un elenco attendibile delle scuole controllate per la qualità. Per le business scuole, dà credibilità internazionale alla loro MBA e una panoramica della loro posizione rispetto agli standard internazionali. Per il laureato MBA, dà rassicurazione del valore della laurea in un momento in cui i rischi di saturazione del mercato, e per il datore di lavoro garantisce la qualità del MBA. Essa conferma che assumere un MBA presso una scuola accreditata è quella di reclutare talento superiore.

Un comitato conduce l'accreditamento visite e che sono tratte da un pool di studiosi che sono strettamente associati accreditati programmi MBA in business school di tutto il mondo, e professionisti che hanno dimestichezza con sia il mondo accademico della scuola di business e sviluppo del management aziendale, assicurando che ogni pannello di accreditamento è ben attrezzato per valutare la qualità delle nomination programmi MBA. AMBA specificamente accredita il programma stesso.

Inizialmente, AMBA ha una discussione con un business scuola che richiede l'accreditamento prima volta a stabilire se sarebbe opportuno per quella scuola. Se è così, la scuola completa un self-audit e questo viene utilizzato per valutare se una visita di accreditamento avrebbe un esito positivo - se così, la scuola si sposta alla fase successiva. Una visita di pre-valutazione segue per valutare servizi e la valutazione in loco visita prende un giorno intero, secondo un calendario prestabilito, con quattro o cinque persone che compongono il pannello.

Il pannello valuta ogni percorso MBA individualmente, programmi, inclusi consegnato in collaborazione con il partner istituzioni e tenendo conto della qualità dell'istituzione se stessa. La qualità dell'insegnamento è valutato, così come la ricerca, supporto amministrativo, le risorse e le strutture, i docenti dimensioni, procedure di ammissione, la qualità del corpo studentesco, del design e il contenuto del curriculum, la struttura, la durata e la consegna.

La loro relazione raccomanda quindi di accreditamento, accreditamento soggetti a qualificazione, o non-accreditamento. L'accreditamento è valido per un massimo di cinque anni, dopo che un scuola deve presentare per il ri-accreditamento. Se si verificasse qualsiasi circostanza che danneggia il programma MBA durante il periodo di accreditamento, AMBA può sospendere o annullare il premio di accreditamento.